Fantasmi geometrici brillanti (e come usarli nei tuoi disegni)

Le forme sono la base della maggior parte delle immagini e dei disegni, ma per molto tempo non erano una cosa a cui ho pensato molto. Ciò che alla fine cambiò la mia mente fu un’analisi del personaggio su un personaggio Pokemon chiamato N.

La prima parte dell’analisi si è concentrata sulla suddivisione del personaggio in forme di base: triangolo, quadrati e cerchi. Da ciò hanno fatto diverse deduzioni sul suo personaggio, come la previsione del suo status di anti-cattivo e la sua risoluzione per raggiungere i suoi obiettivi. Queste disegni previsioni si sono rivelate completamente corrette al momento della pubblicazione del gioco. Inutile dire che questo mi ha fatto riflettere sulla loro importanza un po ‘di più.

Combinare queste forme in modi diversi può creare significati completamente nuovi. Ad esempio, creare qualcosa da rettangoli e triangoli potrebbe enfatizzare una chiamata per tornare alla tradizione.

Come utilizzare i motivi geometrici nei disegni

Ma forse non vuoi fare qualcosa di complesso; forse ti piacerebbe solo usare le forme qua e là per dare al tuo sito o prodotto un po ‘di vitalità in più, qualcosa che lo distingua e sembri più professionale. Se è così, motivi geometrici potrebbero essere per te.

Come suggerisce il nome, i motivi geometrici sono una collezione di forme, ripetute o alterate per creare un disegni coerente. Mentre hai i significati della forma verso il basso, potresti non sapere da dove iniziare. Qui abbiamo elencato 40 fantastici esempi per disegni aiutarti a dare il via alle tue idee di progettazione, con suggerimenti su come applicarle.

Le forme semplici, da sole, possono essere accattivanti; usare una varietà di forme per creare un’immagine intera, tuttavia, può funzionare anche meglio. Liam Brazer’s Landshape lo illustra bene, utilizzando varie forme per creare un paesaggio vibrante. Tieni presente che tipo di forme funzionerà bene per il soggetto e puoi creare qualcosa di spettacolare.

Connetti le forme in modi unici.

Abbiamo già esplorato come le forme possono creare immagini; esplorare disegni come quelle forme si connettono possono creare effetti nuovi e interessanti. Ad esempio, Work Hard utilizza una varietà di forme geometriche e crea un’immagine fluente collegandole in modi diversi, ad esempio collegando i bordi del titolo e la forma della testa dell’individuo.

I modelli isometrici, o modelli che sembrano tridimensionali, possono davvero far scoppiare un’immagine, se usata correttamente. Isometric Exhibition offre un ottimo esempio, usando colori duri per creare l’illusione che le forme saltino fuori dalla pagina. Usato con parsimonia e creatività, questo può attirare l’attenzione su elementi o parole specifici.
Mentre l’asimmetria crea un aspetto più scorrevole e divertente, la simmetria può essere utilizzata in motivi geometrici per creare qualcosa di più elegante. ICP lo mostra perfettamente, specialmente sulla copertina, dove la metà superiore dell’immagine rispecchia perfettamente il fondo.